La macchina può essere composta da diversi scompartimenti e avere differenti misure a seconda dello spazio messo a disposizione. Il pagamento avverrà comodamente tramite carta. Il distributore per essere operativo necessità di corrente elettrica e linea internet fissa o mobile che sarà fondamentale per tenere monitorata la macchina anche da remoto. Attraverso un’ applicazione infatti sarà possibile avere sempre sotto controllo il resoconto dei prodotti venduti, la tipologia di prodotto da rifornire e sarà in grado di segnalare eventuali blocchi o guasti direttamente alla casa produttrice. Una volta installata, la macchina potrà inoltre essere collegata anche con tutte le piattaforme delivery presenti sul territorio, ma questa fase deve ancora essere approfondita e perfezionata in seguito.
Ogni scompartimento conterrà bouquet di fiori o flower box di tre differenti misure, piccola media o grande, varieranno in base alla stagionalità per quanto riguarda la materia prima, e saranno decorati secondo le festività del periodo, ad esempio Natale San valentino o le altre feste dell’ anno. Alcune potranno essere impreziosite con piccoli oggetti regalo come cioccolatini, candele o peluches .
Grazie al software interno sarà possibile monitorare l’andamento delle vendite e avere sempre sotto controllo la merce da rifornire. Il distributore verrà quindi pulito giornalmente e riapprovvigionato mattina o sera secondo il bisogno. I prodotti da vendere come anche gli attrezzi per la pulizia non necessitano di ulteriori spazi attigui di stoccaggio.

